Martedì 27 giugno al Polo del ‘900 di Torino si parlerà di prevenzione nei luoghi di lavoro durante una giornata interamente dedicata all’argomento.
“Dai Boomer alla GenZ: formazione e consapevolezza di comportamenti sicuri nel mondo del lavoro che cambia”, questo il titolo dell’appuntamento, è organizzato da INAIL Piemonte e INAIL, in collaborazione con Polo del ‘900, ISMEL, Politecnico di Torino e l’Associazione Job Film Days e avrà un ricco parterre di protagonisti.
L’appuntamento si inserisce nel percorso nazionale del Forum della prevenzione di INAIL, che toccherà tutte le regioni italiane fino all’evento del 26 e 27 ottobre a Roma.
Durante la tappa piemontese del 27 giugno sarà dato ampio spazio al cinema, grazie alla testimonianza di Annalisa Lantermo, direttrice del festival Job Film Days, che nel pomeriggio condividerà la sua esperienza nel proporre il cinema come mezzo per coinvolgere i giovani sulla tematica del lavoro e in particolare sulla salute e sicurezza.
All’interno della sezione pomeridiana dedicata ai Job Film Days verranno inoltre proiettati i trailer dei cortometraggi premiati durante le scorse edizioni del Festival e racconterà la sua esperienza Elena Beatrice, vincitrice del “Miglior soggetto JFD 2022” del Laboratorio di scrittura cinematografica organizzato da JFD.