MIDNIGHT FAMILY (Messico, 2019, 81′)

  Acquista il biglietto online

Regia: Luke Lorentzen
Sceneggiatura: Luke Lorentzen
Fotografia: Luke Lorentzen
Montaggio: Luke Lorentzen, Paloma López
Musica: Leonardo Heiblum, Jacobo Lieberman, Alexis Ruiz, Andrés Sánchez
Con: Juan Ochoa, Fer Ochoa, Josue Ochoa, Manuel Hernandez
Produttore: Daniela Alatorre, Elena Fortes, J. Christian Jensen, Luke Lorentzen, Jamie Meltzer, Kellen Quinn
Produzione: Hedgehog Films, No Ficción

A Città del Messico, ci sono meno di 45 ambulanze per una popolazione di 9 milioni di persone. Questa situazione ha generato un giro illegale di ambulanze senza licenza, spesso gestite da persone con poca o nessuna formazione. Anche la famiglia Ochoa si guadagna da vivere guidando un?ambulanza privata ma la concorrenza è spietata e si traduce in una vera e propria lotta per arrivare per primi sui luoghi degli incidenti dove a qualcuno serve soccorso. Quando un giro di vite da parte della polizia li spinge verso ulteriori difficoltà, l?intera famiglia si trovano ad affrontare crescenti dilemmi morali.

Luke Lorentzen (Connecticut, Stati Uniti, 1993) laureato al dipartimento di Storia dell’Arte della Stanford University, è diventato poi documentarista guadagnandosi anche un Emmy Award per la serie originale Netflix Last Chance U di cui è regista e direttore della fotografia. Il suo ultimo film, Midnight Family , ha ricevuto oltre 35 premi e ricevuto riconoscimenti da organizzazioni di tutto il mondo. Insieme a Kellen Quinn ha fondato la Hedgehog Films.

Filmografia: Santa Cruz del Islote (2014, doc), New York Cuts (2015, doc), Last Chance U (2018-2019, serie tv), Midnight Family (2019, doc), Chivas: El Rebaño Sagrado (2021, tv).