NON ESATTAMENTE KEN LOACH (Italia, 2021, 18′)

  Acquista il biglietto online

Regia: Stefano Moscone
Sceneggiatura: Nicola Landi e Umberto Malagrinò
Fotografia: Niccolò Arcostanzo
Montaggio: Stefano Moscone
Scenografia: Gherardo Do
Con: Andrea Caldi, Elena Cascino, Giovanni Cifarelli, Daniele Rommelli, Elisa Muriale, Stefania Zito, Monica Martinelli, Elena Paoli, Marinella Pavanello, Gianluca Bottoni
Produttore: Davide Mogna e Marco Pollini
Produzione: Film Commission Torino Piemonte, Short Film Fund, SLC CGIL Torino Piemonte

Dino ha venticinque anni e ferventi ideali comunisti alimentati da un lavoro precario in un call center. Studente di cinema al DAMS, decide di girare un documentario per denunciare lo sfruttamento cui sono sottoposti lui e i colleghi. La sua videocamera riprende però una realtà ben distante da quella ritratta nei film di Ken Loach.

Stefano Moscone (Serralunga d?Alba, Italia) si è laureato con lode presso l?Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e ha continuato gli studi con un master alla MetFilm School di Londra. Nel 2018 ha esordito alla regia con il corto pulp Satyricon – Un?odissea contemporanea, finalista al GLocal Film Festival del 2019. Con i lavori successivi ha ottenuto numerosi riconoscimenti e nel 2020 a realizzato Il Capolavoro oggi distribuito in tutto il mondo da Première Film.

Filmografia: Satyricon ? Un?Odissea Contemporanea (2018, cm), Il capolavoro (2020, cm), Non esattamente Ken Loach (2021, doc, cm).