THE LETTER ROOM (USA, 2020, 33′)

  Acquista il biglietto online

Regia: Elvira Lind
Sceneggiatura: Elvira Lind
Fotografia: Sam Chase
Montaggio: Adam Nielsen
Scenografia: Sharon Lomofsky
Musica:  Paulo Stagnaro
Con: Oscar Isaac (Richard), Alia Shawkat (Rosita), Brian Petsos (Cris), Tony Gillan (Don), Eileen Galindo (Irene), John Douglas Thompson (Jackson), Kenneth Heaton (Ray).
Produttore: Ryan Chanatry, Anna Holmes, Oscar Isaac, Gena Konstantinakos, Elvira Lind, Nick Quested, Jason Spire
Produzione: Topic, Dutch Tilt Film, Mad Gene Production, Goldcrest, Inspire Entertainment

Richard è una guardia carceraria. Tratta i detenuti con rispetto e considerazione ed è convinto della possibilità di riabilitare i criminali con cui stabilisce un rapporto di fiducia reciproco. La sua domanda di promozione sfocia però in un incarico presso l?ufficio della corrispondenza: dovrà controllare la posta dei carcerati. Costretto a leggere le loro lettere entra così inevitabilmente nella vita privata dei prigionieri e quando si imbatte nei messaggi di Rosita per Cris non sa come comportarsi.

Elvira Lind (Copenaghen, Danimarca, 1981) laureata in cinema documentario alla Cityvarsity School of Media and Creative Arts di Cape Town, comincia a lavorare prima come produttrice e poi come autrice. Il suo primo documentario Songs for Alexis (2014) vince numerosi premi nei festival internazionali e la sua seconda opera Bobbi Jene (2017) presentata in anteprima al Tribeca Film Festival vince tutti i premi della categoria. The Letter Room è la sua prima opera di finzione.

Filmografia: Songs for Alexis (2014, doc), Trentemøller: Gravity (2014, cm, videoclip), Bobbi Jene (2017, doc), Twiz & Tuck’s Bucket List (2017, serie tv), The Letter Room (2020, cm).