Sono aperte le iscrizioni al convegno sulla sicurezza sul lavoro in Italia che avrà luogo giovedì 26 settembre, dalle 9.00 alle 18.00, presso il Dipartimento di psicologia dell’Università degli Studi di Torino, via Verdi 10.
Il convegno, promosso dall’Associazione Italiana di Sociologia, Sezione di Sociologia della Salute e della Medicina, l’Associazione Job Film Days Ets, l’Università di Torino e il suo Dipartimento di Psicologia sarà l’occasione per analizzare la situazione della sicurezza del lavoro nel quadro della tutela della salute pubblica nel nostro paese in un dialogo tra differenti ambiti disciplinari e istituzionali.
Tra gli ospiti, Federico Riboldi (assessore Sanità della Regione Piemonte), Michela Favaro (vicesindaca Comune di Torino), Anna Rosa Favretto (Dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino, coordinatrice scientifica Sezione di Sociologia della Salute e della Medicina – Associazione Italia di Sociologia) e Annalisa Lantermo (direttrice Job Film Days).
I lavori saranno divisi in due sessioni: la sessione del mattino sarà aperta dall’intervento di Maria Giovanna Vicarelli (Direttore Scientifico Centro di Ricerca e Servizio sull’Integrazione Socio-Sanitaria – CRISS Università Politecnica delle Marche) e sarà dedicata ad ascoltare le relazioni di esperti di sociologia, economia, epidemiologia, psicologia e ambito giuridico.
Al pomeriggio sarà la volta di rappresentanti di istituzioni ed enti impegnati nella prevenzione e nel contrasto al fenomeno. Aprirà la sessione pomeridiana il senatore Tino Magni (Presidente Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali).
Per la partecipazione al Convegno è necessaria l’iscrizione al seguente link.
Scarica qui il programma completo.