Venerdì 6 ottobre, ore 10.00, Università degli Studi di Torino, Palazzo Nuovo, Sala Lauree Terracini

Evento in collaborazione con Magistratura Democratica e Università degli Studi di Torino – DAMS

Venerdì 6 ottobre Job Film Days presenta, in collaborazione con Magistratura Democratica e Università degli Studi di Torino – DAMS, I due volti della giustizia. La narrazione nelle serie televisive del lavoro di magistrati e polizie giudiziarie.

In questo evento, con un taglio innovativo e con la partecipazione di esperti del mondo della giustizia e della formazione, sarà possibile discutere di che cosa è vero, verosimile, fantasioso o immaginario nella rappresentazione delle indagini, dei processi, del lavoro dei magistrati e delle polizie giudiziarie all’interno delle serie televisive italiane, anche attraverso la presentazione di brevi filmati tratti da alcune serie.

L’evento, rivolto in particolare alle studentesse e agli studenti del Corso di Studio DAMS (Dipartimento di Studi umanistici) e del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università, è aperto al pubblico.

L’incontro sarà condotto da Giuseppe Battarino (giurista e scrittore) e da Giulia Francesca Muggeo (Università di Torino, DAMS). Parteciperà anche Enrico Cassini (docente sindacale di diritto del lavoro).

Modalità di accesso: ingresso gratuito.