Anche quest’anno Job Film Days partecipa alla Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro che si svolge a Asti con la manifestazione Asti SI’CURA, promossa dalla Prefettura di Asti nell’ambito dell’Osservatorio Provinciale per il monitoraggio infortuni sul lavoro e la sicurezza dei lavoratori (20-25 ottobre 2025).

Mercoledì 22 ottobre, alle ore 9.30, presso la Sala Pastrone del Teatro Vittorio Alfieri, via Teatro Alfieri 2, si terrà la proiezione del film The settlement  del regista egiziano Mohamed Rashad  (Egitto-Germania-Arabia Saudita-Qatar-Francia, 2025, 94′), presentato alla sesta edizione del festival Job Film Days (Torino, 30 settembre – 5 ottobre 2025).

L’evento è organizzato da CGIL, CISL, UIL Asti in collaborazione con Job Film Days, con il patrocinio del Comune di Asti. Alla proiezione del film seguirà il dibattito tra i rappresentanti territoriali di CGIL, CISL, UIL e Annalisa Lantermo, direttrice festival Job Film Days. Modera Elisa Ferrando, giornalista de La Nuova Provincia.

Evento a invito, rivolto a dirigenti sindacali, RSU, RLS del territorio e studentesse/studenti.