Anche quest’anno Job Film Days sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, in un evento in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino.
Domenica 18 maggio, alle ore 11, presso lo spazio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro (Stand X 52 OVAL), si terrà il dibattito “Cinema, Arte e Lavoro”, che racconterà l’esperienza del Laboratorio di scrittura “Dall’idea al soggetto” organizzato da Job Film Days in collaborazione con l’Associazione Videocommunity, giunto nel 2025 alla quarta edizione.
Il Laboratorio è rivolto a giovani creativi e videomaker (under 35) per stimolare la scrittura di soggetti cinematografici sui temi attuali del mondo del lavoro. Il dibattito darà voce ai partecipanti dell?edizione 2024 e ai soggetti da loro sviluppati.
Parteciperanno Sergio Fergnachino, filmmaker e presidente dell’Associazione Videocommunity, Letizia Mazzoleni e Stefano Berrone, vincitori rispettivamente del primo e secondo premio Miglior soggetto Job Film Days 2024. Modera Luisella Fassino, consulente del lavoro.