DA-EUM SO-HEE / NEXT SOHEE (Corea del Sud, 2022, 134′)

Martedì 3 ottobre, ore 20.30, Cinema Massimo, Sala 1

L’inaugurazione della quarta edizione di Job Film Days avrà luogo martedì 3 ottobre alle 20.30 al Cinema Massimo in Sala 1, con la proiezione del film di apertura Da-Eum-So-Hee di July Jung ( Corea del Sud, 2022). Secondo lungometraggio di July Jung, Da-Eum-So-Hee è stato presentato al festival di Cannes 2022. Il film presenta l’esperienza traumatica di una studentessa che ha deciso di scegliere una formazione professionale pratica e inizia a lavorare in un call center, ma ben presto deve confrontarsi con la pressione insostenibile messa in atto da un’impresa senza scrupoli, che inciderà pesantemente sulla sua vita.

La proiezione sarà preceduta dai saluti delle autorità e dei partner, che daranno ufficialmente il via all’edizione 2023 del Festival.

Presenta la serata l’attrice Stefania Rosso.

Modalità di accesso: l’ingresso è riservato agli invitati. Sarà comunque disponibile una quota di biglietti per il pubblico acquistabili online e alle casse del cinema.

  Acquista il biglietto online

Regia, sceneggiatura: July Jung
Fotografia: Kim Il-yeon
Montaggio: Lee Young-lim, Han Ji-youn
Musica: Jang Young-gyu
Interpreti: Kim Si-eun, Doona Bae
Produzione: Crank-up Film

So-hee è una studentessa che ha deciso di scegliere una formazione professionale pratica. Inizia così a lavorare in un call center, ma ben presto deve confrontarsi con la pressione insostenibile messa in atto da un’impresa senza scrupoli. A causa di questa situazione troppo dura da sopportare, So-hee muore. L’ispettrice Oh Yoo-jin, che si scopre avere un punto in comune con la ragazza, è incaricata di seguire il caso per individuare le cause del decesso della giovane lavoratrice.

July Jung (Yeosu, Corea del Sud, 1980) studia immagine e media all’università di Sungkyunkwan. Dopo il diploma, entra all’università nazionale coreana delle arti specializzandosi in cinema. La sua filmografia si avvia nel 2007 con il cortometraggio A Man Under the Influenza, cui fa seguito un altro corto, A Dog-Came Into My Flash, nel 2010. Nel 2014 realizza il suo primo lungometraggio, A Girl at My Door, che, presentato al festival di Cannes, ha ricevuto un’ottima accoglienza, così come il successivo Next Sohee (2022).

Filmografia: A Man Under the Influenza (cm, 2007), A Dog-Came Into My Flash (cm, 2010), A Girl at My Door (2014), Next Sohee (2022).